Questo tour partirà da Campo della Carità di fronte alle Gallerie dell’Accademia, ed esplorerà la parte meridionale di Venezia: il sestiere di Dorsoduro. Vi racconteremo di alcuni degli eventi più significativi della storia della città come le epidemie di peste, l’età d’oro del commercio e l’invasione napoleonica. Potrete divertirvi ascoltando gli aneddoti e le leggende riguardanti alcuni dei personaggi più stravaganti che hanno vissuto a Venezia, come la famosissima Peggy Guggenheim, mecenate dell’arte contemporanea.
Vi faremo incuriosire con il mistero di Ca’ Dario, il palazzo maledetto di Venezia, e vi racconteremo di coloro che l’hanno abitato. Durante il tour avrete la possibilità di visitare la bellissima Basilica della Salute, e capirete perché questo luogo ha ancora oggi un posto speciale nel cuore dei veneziani. Inoltre potrete scattare delle bellissime foto a uno dei panorami più belli di Venezia presso Punta della Dogana, godendovi la passeggiata panoramica lungo la fondamenta delle Zattere.
Il tour durerà circa due ore e mezzo e finirà molto vicino al nostro punto d’incontro.
Durante il tour scoprirete tesori artistici e tradizioni popolari immergendovi in uno dei sestieri più belli di Venezia. Ci sono tutti gli ingredienti per un tour meraviglioso: arte, mistero e divertimento, perciò cosa aspetttate a unirvi a noi? Non vediamo l’ora di incontrarvi!